Acquiprint, ovvero l’Associazione Biennale Internazionale per l’Incisione, organizza da anni la mostra itinerante dedicata al Premio Acqui Incisione che, con il sostegno di altre Associazioni Culturali, è ospitata in prestigiose sedi pubbliche in Italia e all’estero e accompagnata da concerti e spettacoli che ne fanno argomento di articoli su giornali e riviste.
Ultima, in ordine cronologico, è la mostra allestita a palazzo Mandurino di Zollino, centro storico a vocazione turistica a pochi chilometri da Lecce. Lo spettacolo dell’esposizione, ospitato negli splendidi saloni da poco restaurati, accompagnato dall’Ensemble Hortensia Virtuosa, quattro archi e un clavicembalo, ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico giunto nella cittadina salentina dai capoluoghi pugliesi. L’ospitalità offerta dal Comune grazie all’organizzazione del maestro De Simeis e delle Associazioni Cubiarte e Imago, è stata accompagnata dalla stura di numerose e apprezzatissime bottiglie di Brachetto d’Acqui offerte dal
Consorzio di Tutela
28 le opere in mostra di artisti premiati tra il 1993 ed il 2015 citati nei titoli dai quotidiani di Lecce, dalle agenzie di stampa e dal sito Exibart come “I capolavori della Biennale”. Numerose sono state le mail giunte ad Acquiprint per esprimere complimenti e avere informazioni per l’acquisto delle opere.
0 comments on “INCISIONI E BRACHETTO D’ACQUI AMBASCIATORI DEL PIEMONTE NEL SALENTO”