Notizie

14/04/2012 - Mostra itinerante per i primi vent'anni

La mostra itinerante fa tappa ad Acqui Terme e sarà inaugurata il sabato 18 aprile alle ore 18 a Palazzo Robellini

28/04/2011 - Donazione in memoria di Hiroko Okamoto

La Biennale Internazionale per l'Incisione ha ottenuto un importante riconoscimento che la riconferma ancora una volta tra i grandi avvenimenti d'arte mondiale. Rientra infatti tra le venti manifestazioni del settore fatte oggetto di donazioni di opere da parte dell'Associazione presieduta da Olga Mignot-Verme.

2011 - VI Concorso Internazionale Ex libris

La VI edizione del concorso Ex libris avrà l’onore del patrocinio del Comitato di ItaliaCentoCinquanta.

La manifestazione di Acqui Terme rientrerà nel programma nazionale delle celebrazioni indette per il 2011: sarà occasione di ulteriore notorietà e prestigio per gli Artisti partecipanti, per gli organizzatori e per la città intera.

10/12/2010 - Elenco partecipanti X edizione

Tutti i partecipanti alla X edizione per la Biennale Internazionale per l'Incisione

27/11/2010 - Riunione della Giuria di Accettazione

Gabriella Locci, Giulia Napoleone, Brita Prinz, Marta Raczek e Anouk Van De Velde, hanno decretato i finalisti del Premio e la selezione delle opere più significative meritevoli della partecipazione all’esposizione della X Biennale Internazionale per l’Incisione.

 

07/11/2010 - Composizione Giuria di Accettazione Premio Acqui

La Giuria di Accettazione Premio Acqui sarà così composta:

20/10/2010 - Incontro con l'Ing. Luigino Branda

Durante la serata di martedì 20 ottobre la Sala Belle Epoque del Gran Hotel Nuove Terme ha ospitato una conviviale organizzata dal Rotary Club Acqui Terme in occasione della quale l'Ingegnere Luigino Branda, nativo di Rivalta Bormida, ha relazionato in merito alle esperienze vissute durante la sua opera di volontariato a L'Acquila, nel mese di maggio.
branda
Specializzato nel campo delle strutture ed in particolar modo nell'ambito ospedaliero ed in materia di sicurezza, ha colto l'invito del Consiglio nazionale degli Ingegneri dell'Ordine di Alessandria a recarsi in veste di volontario a L'acquila, a seguito del terremoto avvenuto lo scorso 6 aprile, per dare il proprio contributo per le opportune verifiche di stabilità e di agibilità degli edifici terremotati.

Durante la relazione l'Ingegner Branda ha confermato la gravità della situazione abruzzese, sostenendo che la condizione fosse ben "peggiore di quella che si riusciva a capire da giornali e televisione" ed evidenziando l'importanza della costruzione di case antisismiche.

In seguito alla firma della "ruota" rotariana, la cui sottoscrizione è stata curata dal prefetto Giorgio Frigo, il Presidente Giuseppe Avignolo ha consegnato all'Ingegner Branda l'incisione vincitrice del premio speciale della giuria Roberta Zamboni, oltre che il guidoncino del Rotary.

29/09/2010 - Incontro con il Dott. Moltrasio

Il titolo scelto per la serata conviviale del Rotary Club Acqui Terme tenutasi per la serata di martedì 29 settembre al Grand Hotel Nuove Terme è stato "Intercettazioni telefoniche e tutela della privacy".

22/09/2010 - Incontro con il Dott. Giorgio Baralis

Martedì 22 Settembre al Rotary Club, nella sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme, si è tenuto l'incontro con un ospite di prestigio, il Dott. Giorgio Baralis.

15/06/2010 - Incontro con Emanuela Ro

clot

SI è svolta martedì 15 giugno a partire dalle ore 20.15 presso il Grand Hotel Nuove Terme, Salone Belle Epoque, la conviviale con Signore del Rotary Club Acqui Terme.

Durante la serata Emanuela Rosa-Clot, direttore delle riviste Gardenia, Bell'Italia e Bell'Europa ha relazionato sul tema "TENDENZE DEL PAESAGGISMO CONTEMPORANEO".