06/10/2011 - Mostra itinerante a Betanzos

 

Invito Ciec

betanzos 1 betanzos 1
betanzos 1
 
La Fundación CIEC, Centro Internacional de la Estampa Contemporánea, è una fondazione privata creata il 7 aprile 1997, frutto dell'impegno dell'artista Jesús Núñez, con l'obiettivo di promuovere e diffondere le arti plastiche in generale e le arti grafiche in particolare.

La Fundación si trova nel centro storico di Betanzos (A Coruña, España) ed è situato in un edificio realizzato nel 1923 dall'architetto coruñese Rafael Gonzáles Villar.
 

 

1 CIEC 2 CIEC

 

Per il compimento dei suoi obietivi la Fundación CIEC realizza numerose attività ed iniziative tra le quali emergono le attività di docenza e quelle espositive.

L'organizzazione di corsi durante tutto l'anno e la creazione nel 2003 del Master sull'Arte Grafica, permette di comprendere l'importanza di questa attività, così come l'elevato numero di professori, artisti e studenti che partecipano alle iniziative. Lo spazio utilizzato come laboratorio dai numerosi artisti provenienti da diversi paesi per lavorare e condividere le loro esperienze artistiche si sovrappone alle esposizioni e alle mostre creando un complemento d'arte perfetto.

 

3 CIEC 4 CIEC

La realizzazione di esposizioni e mostre contribuiscono notevolmente ad una conoscenza più approfondita dell'arte e dei suoi artisti. A tutto ciò si aggiungono le pubblicazioni, le conferenze, i concerti e tutti quegli eventi che hanno reso la Fundación CIEC un importante riferimento nel mondo dell'arte contemporanea.

 

betanzos 2 betanzos 3